IOLAVORO… con WE 4 JOB

27Mercoledì 24 ottobre eravamo a Torino per IOLAVORO con Alessandro Zanoni, nostro responsabile d’area, Alessandra Giordano e Chiara Ribolla.
Eravamo presenti con uno stand nell’area espositiva ed abbiamo partecipato ad un seminario dal titolo “Servizi al lavoro all’interno delle scuole piemontesi, prospettive di sviluppo e cooperazione fra istituzioni scolastiche” moderato da Pietro Viotti, della Regione Piemonte, Direzione Coesione Sociale.
Per noi è stata un’occasione straordinaria per raccontare la nostra attività in materia di servizi al lavoro, iniziata a Novara presso l’ITI Omar, ed ora estesa a due importanti realtà torinesi come l’ITIS Pininfarina di Moncalieri e l’IIS Natta di Rivoli. Tra i vari interventi, tra cui ricordiamo quelli di Mario Brignone, Dirigente dell’Agenzia Piemonte Lavoro e di Ludovico Albert, Presidente della Fondazione Scuola della Compagnia San Paolo, c’è stato quello di Alessandro Zanoni, che ha colto l’occasione per presentare il nostro progetto: WE 4 JOB, un modello da noi sviluppato per la gestione di servizi al lavoro all’interno delle scuole secondarie superiori e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo con il bando “Work in class”.

Con WE 4 JOB le scuole tornano ad essere protagoniste nel mondo del lavoro ed accorciano il divario con il mondo produttivo offrendo servizi che migliorano il placement e contrastano il mismatch giovanile. “Per noi è stata una grande soddisfazione” ha sottolineato Alessandro “dimostrare come sia applicabile una legge regionale, la 30-4008 del 2012, che consente alle scuole di accreditarsi per la gestione di servizi al lavoro e come questo modello sia sostenibile  creando nuove opportunità di collaborazione tra scuole, insegnanti, operatori ed aziende”.

Prossimo appuntamento a fine novembre quando presenteremo a Novara, presso l’Università del Piemonte Orientale, il portale di WE 4 JOB.


Commenti

2 risposte a “IOLAVORO… con WE 4 JOB”

  1. Looking forward to reading more Great article postMuch thanks again Great

  2. Well, for example the rtx3090 gpu card has a chip with 10496 programmable CUDA cores That’s quite a bit of parallelism there

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *