Continua l’attività di Aurive nella valorizzazione dei beni culturali. Questa volta siamo felici di partecipare ad un evento previsto all’interno della mostra “Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari” un percorso di visita che si sviluppa tra Vercelli, Varallo Sesia e Novara e che vuole raccontare la grandezza di uno dei massimi esponenti del Rinascimento piemontese.

Con il video mapping, una tecnica di proiezione evoluta delle immagini, alcune importanti opere della produzione di Gaudenzio Ferrari verranno riportate virtualmente nella città di Vercelli. Si tratta di un racconto visivo e sonoro, che permetterà ai visitatori di immergersi nelle immagini e nella vita di Gaudenzio Ferrari, sperimentando una nuova forma di fruizione dell’arte.

L’installazione sarà visitabile presso la ex chiesa di San Vittore a Vercelli, largo D’azzo, nei giorni 5, 6, 12 e 13 maggio, con apertura alle ore 18 e chiusura alle ore 23. L’ingresso è gratuito. Tutti i visitatori riceveranno un buono sconto del valore di 2 euro per poter visitare la Mostra Gaudenzio presso l’Arca di Vercelli.

La proposta parte dal lavoro realizzato con il progetto “Straordinariamente ordinaria: la Vercelli che non ti immagini” promosso dal Museo del Tesoro del Duomo, Museo Borgogna, Museo Leone, Arcidiocesi di Vercelli, cooperativa Aurive, associazione Art in the city e finanziato da Compagnia di San Paolo attraverso il Bando Open 2017.

www.straordinariamentevercelli.it

L’attuale evento di video mapping, rivisto e riallestito in occasione della mostra “Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari”, fa parte del più ampio progetto espositivo dedicato a Gaudenzio Ferrari organizzato da Abbonamento Musei (con Palazzo dei Musei, Città di Varallo, Città di Vercelli, Città di Novara), promosso da Regione Piemonte, con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Fondazione Cariplo, partner Intesa Sanpaolo.

 www.gaudenzioferrari.it