Mobilità mista dei giovani in Portogallo
I 15 giovani partecipanti di età compresa tra i 18 e i 25 anni hanno partecipato alla mobilità mista dei giovani in Portogallo dal 2 al 6 settembre 2021.
I giovani hanno convalidato il progetto del quadro formativo, presentato i casi di studio nazionali e appreso nuove esperienze sulla pratica dei rifiuti zero e dell’economia circolare.
Ogni giorno di formazione è stato organizzato come apprendimento e visite in loco e riflessione sui risultati dell’apprendimento. Tutti i partecipanti hanno svolto un compito a casa – presentazione del Paese sull’economia circolare e sui rifiuti zero, compresi i casi di studio di queste iniziative e i materiali e i programmi di apprendimento esistenti.
Il primo giorno è stato dedicato all’economia circolare e al team building;
il secondo giorno – sessione di approccio ai rifiuti zero e validazione dei materiali – presentazione della classe e del Paese, visite pratiche in loco alle aziende;
il terzo giorno – scambio di buone pratiche e networking;
il quarto giorno – networking e apprendimento interculturale;
il quinto giorno – future iniziative di economia circolare e rifiuti zero.
Il progetto ZERO-WASTE ECONOMY 4 YOUTH, No 2020-3-LV02-KA205-003673, è finanziato dal programma Erasmus Plus.
Questa pubblicazione riflette le opinioni dell’autore. L’autorità di gestione del programma e la Commissione europea non sono responsabili dell’uso di queste informazioni
Lascia un commento