Nuova progettazione servizio civile universale

Servizio civile si cambia

È da poco uscita la circolare con le “Disposizioni per la redazione e la presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale e i relativi criteri e modalità di valutazione”, preceduta a novembre dal decreto di approvazione del Piano triennale 2020-2022 e del Piano annuale 2020 per la programmazione del servizio civile universale.

Questi riferimenti normativi segnano un importante momento di cambiamento, che introduce nel servizio civile universale un orizzonte di lavoro triennale, articolato in programmi di intervento e progetti.

Nella circolare vengono infatti definiti obiettivi, indirizzi generali, standard qualitativi e possibilità di co-programmazione e co-progettazione tra enti.

Con il pensiero alla progettazione futura e alle opportunità a cui il servizio civile si apre, siamo molto orgogliosi di essere stati inviati a questo convegno che si terrà a Milano, martedì 17 dicembre e avrà per tema: “Il servizio civile universale, l’opportunità di cittadinanza attiva per i giovani e il territorio”.

Aurive sarà rappresentata dal dott. Andrea Avogadro che presenterà un intervento dedicato alla “Sperimentazione del servizio civile nel settore ambiente: esperienze a confronto nelle Aree Protette del Piemonte Orientale”.

 

Scarica pdf PROGRAMMA CONVEGNO SCU MILANO

Scarica pdf slide convegno Milano SCU

 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *