Lo scambio di pratiche tra Italia e Polonia nell’ambito del Progetto Erasmus+ Facility Job.

Aurive ha accolto la delegazione polacca dal partner Inspire Consulting alla scoperta dei buone pratiche nel settore del placement post diploma.

Lo staff di Aurive ha ospitato la visita studio in Italia, nell’ambito del Progetto Erasmus+ Facility job, partenariato Italia – Polonia per lo scambio di buone pratiche di inserimento lavorativo degli studenti disabili in uscita dai percorsi di formazione professionale.

La visita si è svolta dal 14 al 16 novembre 2023 tra le città di Novara, Verbania e Torino.

Funzionari e operatori di servizi pubblici e privati per l’inserimento lavorativo, hanno offerto testimonianze significative su modelli e pratiche efficaci verso l’incremento delle prospettive di occupabilità nel post diploma degli studenti disabili. 

Tra gli incontri organizzati la vista al Centro per l’Impiego di Omegna alla scoperta dei servizi di collocamento mirato, l’incontro con Exar a Torino co promotrice di progetti di inserimento lavorativo di persone con disabilità psichica, l’incontro all’Istituto Omar alla scoperta della Rete “WE4job”. 

L”incontro si è concluso alla Caserma Passalacqua con una presentazione dei progetti di cultura e innovazione sociale di Aurive ed attività esperienziale organizzata in rete con Organizzazione Oltre Le Quinte.


Clicca qui per maggiori informazioni